Traduzioni Giuridiche Italiano Inglese
Come affermato sopra, essendo la traduzione legale una traduzione altamente tecnica e specifica, richiede l’impiego di traduttori esperti e competenti nel campo del diritto che devono confrontarsi continuamente con norme giuridiche che possono variare da paese a paese. Proprio per questa ragione, il servizio di traduzione offerto deve essere obbligatoriamente prestato da professionisti di madrelingua che siano in grado di coniugare un’eccellente conoscenza delle norme giuridiche con una vasta padronanza delle lingue straniere. Le traduzioni legali di Giuritrad sono affidate a traduttori giuridici, altamente specializzati nei diversi ordinamenti giuridici.
AGENZIA DI TRADUZIONI LEGALI
Presso il Tribunale di Padova e presso il Tribunale di Milano le traduzioni asseverate di atti legali sono sempre a carico di traduttori iscritti come Consulenti Tecnici d’Ufficio, o traduttori appartenenti ad associazioni di traduttori di pubblica rilevanza o a traduttori iscritti come periti ed esperti nella Camera di Commercio. L’asseverazione delle traduzioni legali dovrà essere a carico di un traduttore iscritto all’albo CTU del Tribunale, che apporrà la propria firma e timbro nonché dal cancelliere del Tribunale che prende atto del giuramento del traduttore. In effetti, sottoscrivendo il verbale di asseverazione, il traduttore risponde civilmente e penalmente per la traduzione.
Per informazioni e per avere un preventivo compila il form, oppure chiamaci* al numero 0221117535
- Il costo della traduzione legale per parola varia da 0,10€ a 0,25€, a seconda della combinazione linguistica.
- Per garantire un servizio eccellente e la massima precisione, la traduzione verrà poi controllata una seconda volta da un secondo traduttore.
- Garantiremo che la traduzione rispecchi il contesto giuridico e normativo del Paese a cui la traduzione è destinata.
- Una traduzione legale professionale può fare la differenza nell’evitare futuri problemi legali e assicura la trasmissione del significato giuridico corretto, così come richiesto dal sistema giudiziario.
- Espresso Translations offre traduzioni di alta qualità effettuate da traduttori legali professionisti con notevole esperienza nel settore.
Per tradurre un decreto ingiuntivo, un atto di citazione, un pignoramento, affidatevi all’esperienza di Giuritrad nella traduzione giuridica. Se il vostro studio legale decide di affidarci la traduzione di atti giudiziari, comunicateci, per favore, di quante traduzioni asseverate avete necessità oltre alla prima. Studio Interpreti Milano è parte della multinazionale SMG e ciò consente di crescere beneficiando delle sedi del gruppo in UK, Spagna, Italia e America Latina, nelle quali operano traduttori madrelingua esperti e project manager che assistono l’agenzia milanese nella gestione delle richieste dei clienti con servizio H24 e 7/7. In quanto traduttori giurati riconosciuti, siamo in grado di fornire servizi di traduzione giurata mediante la procedura di asseverate e la convalida tramite legalizzazione o apposizione dell’apostilla dell’Aja. Inoltre, traduzioni legali/giuridiche accurate richiedono traduttori che abbiano una conoscenza approfondita della nomenclatura giuridica, della giustizia e dei procedimenti legali. traduzioni fedeli al testo originale garantite. traduzione legale professionale può fare la differenza nell’evitare futuri problemi legali e assicura la trasmissione del significato giuridico corretto, così come richiesto dal sistema giudiziario.
In quali ambiti è richiesta la traduzione legale?
Se per una traduzione ci si rivolge ai servizi di agenzie di traduzioni certificate e professionali, sarà compito proprio dell’agenzia di indirizzare il vostro progetto di traduzione verso traduttori madrelingua specializzati nel determinato settore d’interesse. La nostra agenzia specializzata in traduzioni legali segue l'evoluzione di ogni impianto normativo, aggiornando e disciplinando i propri traduttori giuridici rispetto alle nuove disposizioni dei Decreti Legge (DL) italiani. La prima cosa che, infatti, viene da rispondere, è che, per ottenere una traduzione giuridica, bisogna affidarsi ad un traduttore giuridico, vale a dire un professionista esperto in questo tipo di traduzione tecnica. traduzioni mediche questi fattori, non per ultimo dello scopo della traduzione giuridica (cfr. 2.2.4), verranno enucleate in seguito le particolarità che il traduttore legale deve conoscere al fine di operare delle scelte metodologiche adeguate (cfr. 2.3). Non appena ci viene fornito il testo da tradurre, un membro del nostro team procederà ad esaminarlo. Quando si parla di traduzione giuridica, precisione e rigore sono le parole d’ordine. Per quanto riguarda le traduzioni di contratti, statuti, copie originali di sentenze, bilanci, condizioni generali di vendita e altri documenti contrattuali e giuridici, è necessario, più che per la traduzione di qualsiasi altro tipo di documento, affidarsi a esperti nel campo della traduzione e del diritto. La prima parte del nostro servizio di traduzione giuridica si svolgerà telefonicamente, via mail o presso la nostra sede. I manuali nascono dall’esperienza didattica maturata da L&D traduzioni giuridiche nell’ambito dei corsi di formazione erogati negli anni a traduttori e interpreti. La traduzione asseverata è anche nota come traduzione giurata perché richiede che il traduttore si rechi presso l’apposito ufficio del Tribunale per certificare con una firma la validità della traduzione e presti giuramento davanti al Cancelliere, così da garantire che il contenuto del documento tradotto corrisponda effettivamente all’originale. In ogni caso, come per le traduzioni nell’ambito degli ordinamenti nazionali plurilingui e anche per quelle nell’ambito del diritto transnazionale, è necessario un lavoro interdisciplinare per garantire un’interpretazione e un’applicazione uniformi.